Nel 2005 nasce il marchio Le Brumaie Editore.

Lo caratterizza un albero solitario, perduto tra le brume e spaccato dal destino.

 

Editori per passione, per rendere pubblico un messaggio di armonia, per raccontare un universo colorato e fantasioso.

Per questo selezioniamo e pubblichiamo opere inedite di autori italiani con testi, formati, rilegatura e vesti grafiche assai diverse dagli standar tradizionali.

Valutiamo scrittori e illustratori esordienti offrendo, a chi rientra nella nostra linea editoriale, la possibilità di pubblicare la propria opera, anche se diversa dalle mode del momento.

Ogni pubblicazione è per noi la nascita di un piccolo mondo, un po’ nuovo un po’ antico. Mondi celati tra fiabe e favole illustrate per i più piccoli, nei romanzi per ragazzi e nelle pagine dedicate alla cucina, trasformando tutti i nostri libri in piccoli universi pronti ad espandersi per avvolgere magicamente i lettori di qualsiasi età.

 

La linea editoriale di Le Brumaie Editore è semplice:

1°- pubblichiamo piccole storie illustrate, dalle 500 alle 2000 parole, per una fascia di età da zero a 10 anni. Fiabe e Favole devono essere divertenti ma educative, senza mostri e senza la predominanza del male.

2°- Le Brumaie Editore è contraria all’editoria a pagamento, quindi non chiede agli autori nessun tipo di contributo per la pubblicazione. Però, proprio per questo, la nostra scelta e le nostre regole sono molto selettive. Non abbiatevene a male per un eventuale rifiuto!

3°- NON essendo mai stati editori a pagamento, dal 2013 abbiamo cessato completamente la pubblicazione di romanzi, racconti, poesie e aneddoti.

Questo per un semplice motivo: un piccolo editore, in un mercato dove l’offerta è incredibilmente vasta e le vendite sono direttamente pilotate dalla pubblicità e da nomi famosi, non è in grado poter rendere visibili romanzi di autori esordienti.

 

La nostra speranza per il futuro?

Riuscire a condividere con tutti il nostro ideale di un mondo più semplice e gentile, tra cascate di favole e fiumi di libri su cui navigare, sempre alla ricerca di affascinanti storie per realizzare fantastici viaggi di carta insieme a migliaia di sognatori come noi!

 

 

Chi Siamo