Tutti i libri per ragazzi e bambini pubblicati da Le Brumaie Editore sono scritti e illustrati da autori italiani da noi selezionati per la loro fantasia e capacità di coinvolgere il lettore con trame particolarmente nuove e interessanti.

Tutte le nostre pubblicazioni per bambini sono stampate su carte di prestigio ad alta grammatura e rilegate in cartonato proveniente da produzione ecosostenibile.

Sono realizzati artigianalmente, uno ad uno, per evitare sprechi, inquinamento e per ridurre i costi delle produzioni industriali, fornendo ai lettori un prodotto unico da leggere e collezionare.

Le pagine sono saldamente unite tra loro con punti metallici zincati e spillate a punto inverso, per rendere i libri più robusti, più durevoli e impedire che i bambini possano in alcun modo ferirsi.

Inoltre, la lettura del testo è agevolata dall’utilizzo del font “Lexia Readable”, un carattere elegante e nitido (lo stesso usato in questo testo..!).

Non è impresa facile riuscire a pubblicare in piccole tirature mantenendo un prezzo di copertina accessibile a tutti (e non solo ai collezionisti), non è facile pubblicare solamente autori italiani esordienti, dando spazio ad illustratori poco noti o esordienti del tutto sconosciuti.

Noi apprezziamo la loro capacità ed accettiamo il loro stile e la loro tecnica, anche se diversi dagli standar europei.

Questo perchè la nostra volontà principale è quella di dare spazio alla creatività e alle capacità italiane permettendo ad altri italiani di conoscerli e apprezzarli. Proprio come facciamo noi!