Autori: Annamaria Gatti & Elisabetta Basili
ISBN: 9788885542266
Disponibilità: In Magazzino
€: 9,90

Sfoglia le prime pagine! Clicca QUI

 

Pablo e Ana si sono persi nella grande città e sono in pericolo...

Diana e King si sono persi nella fitta foresta e sono in pericolo...

Anche a molti chilometri di distanza, le loro paure e i loro sentimenti sono gli stessi: chi li salverà?

 

Un libro "speculare" a lettura circolare, intrigante e un po’ provocatorio, che lascia uno spazio significativo alla fantasia sensoriale. Un libro adatto a tutte le età per gustare, come i bambini, la sorpresa e la condivisione della forza dei sentimenti.

Illustrazioni decise, ricche di poesia ricavate da luoghi reali, raccontano gli incontri inquietanti delle due coppie di bambini, che si perdono nella foresta o, specularmente, nella città dove abitano.

Due fratelli e due sorelle in due ambienti diversi, la foresta e la città, partecipano alla stessa piccola, ma grande avventura: si perdono allontanandosi da casa.

I passi che scandiscono la crescita e l’autonomia da conquistare si mescolano al desiderio di trovare conferma e sicurezza fra le braccia di chi accompagna i bambini nel mondo. In qualunque emisfero si trovino, in qualsiasi macchia di colore sprofondino le emozioni, la persona a noi tutti più vicina e importante: la mamma.

 

L’AUTRICE – Annamaria Gatti, è psicologa, formatrice e insegnante. Ha pubblicato per docenti, educatori, genitori e adulti con varie editrici: Città Nuova, Erickson, La Meridiana, Effatà, Aletti, Città della Speranza. Alcuni libri e racconti sono stati tradotti e premiati. Per il periodico Città Nuova pubblica favole, articoli e recensioni. Collaboratrice di riviste specializzate cura il blog INFANZIA http://attentiaibambini.blogspot.com.

 

(Per scaricare la biografia completa Clicca QUI)

 

L’ILLUSTRATRICE – Elisabetta Maria Basili, nasce a Bassano del Grappa nel 1967 e si forma fra le antiche mura dell’ISIA di Urbino, dove studia illustrazione, fotografia ed editoria con i più grandi maestri della grafica internazionale. Il suo percorso professionale unisce lo studio della pedagogia al Visual Design, con una particolare attenzione verso l’illustrazione per l’infanzia in ambito sociale.

 

(Per scaricare la biografia completa Clicca QUI)

 

COLLANA: Le Valigette

Titolo: MAMMA FORESTA & MAMMA CITTÁ

AutRICE: ANNAMARIA GATTI

Illustratrice: ELISABETTA BASILI

Illustrato: interamente a colori

copertina: in cartonato

Pagine: 28

Dimensioni:160x230x10

Età consigliata: 6 -8 anni

Prezzo:9,90

isbn: 978-88-85542-26-6

1° Edizione: 15/10/2020

Proprietà riservata per tutti i Paesi

© 2020 Le Brumaie Editore

editore@lebrumaie.it

www.lebrumaie.it

 

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante: