Autori: Bruzzone Luigi Alberto
ISBN: 9788890259906
Disponibilità: In Magazzino
12,60€

Un mondo di insetti parlanti. Un bambino bugiardo ed intelligente. Nove giovani e terribili formiche. Una regina che vuol raggiungere la luna e... un pizzico di romanticismo!

 

La Trama: Un bel romanzo che cattura il lettore fin dall’inizio e prosegue senza cedimenti, così da mantenere vivo l’interesse per tutto l’arco dell’avventura. Un viaggio nel razionale e concreto mondo dei saggi insetti parlanti d’Insectòpia con Regina Dorothea nei panni di formica in questo episodio, ma che diverrà vespa e mantide nei prossimi. Un racconto fantastico che mascherandosi dietro le ingenuità fanciullesche di Teodoro Brambini, il ragazzino protagonista delle avventure di questo primo volume e degli altri (per ora) tre volumi, coglie l’occasione per estrapolare il nostro quotidiano in un sereno, divertente e catturante mondo costruito con straordinaria fantasia ed umorismo dall’autore, che in quel mondo dichiara di aver realmente vissuto! Sogno o realtà che sia, starà ai lettori appassionati stabilirlo... Certamente è un viaggio avventuroso nella fantasia, quella più nascosta nell'inconscio di tutti noi che appassionerà sia i ragazzi che gli adulti. Commenti dei lettori d’anteprima:

...è un’irresistibile concentrato di fantasia applicata”-“Questo libro è riuscito a farmi restare col fiato sospeso, la storia è bella e ne adoro lo stile, dà l'impressione che sia un racconto vecchio stampo, di come se ne trovano pochi: come se arrivasse dalla voce di un nonno burlone. Soltanto leggendo "Le cronache di Narnia" ho provato questa sensazione...”-“è sicuramente una storia originale che non vedo l’ora di leggere ai miei bimbi...”-“A me leggere piace abbastanza, ma la formica Dorothea mi è piaciuta un sacco... Quando esce la prossima storia?”-“Soltanto chi è privo di "sense of humor" potrebbe dire che questo romanzo non è fresco e sollazzevole!”-“Se i prossimi libri di Dorothea manterranno lo stesso ritmo e il medesimo stile diventeranno presto una serie di strepitoso successo”

 

Titolo:

Regina Dorothea Formica Illuminata

Sottotitolo: Alla conquista dello spazio

Collana: Tre Chimere

Autore: Luigi Alberto Bruzzone

Illustratore: Giacomo Ballario

Dimensioni: 165 x 225 x 11 mm

Pagine: 144

Rilegato: in brossura cucita

Stampato: su carta ecologica “ricarta sabbia”

Età consigliata: 7 -14 anni

Prezzo volume: 12,60

isbn: 978-88-902599-0-6

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante: