Autori: Bruzzone Luigi Alberto
ISBN: 9788890259913
Disponibilità: In Magazzino
29,90€

Sfoglia il libro! Clicca QUI


Gentili Lettori, state per scoprire Ricette Senza Pensieri. Incomincerete sbirciando qua e là, tra le immagini e l’umorismo sottile nascosto nelle ricette.
Ma quando “inavvertitamente” capiterete su alcuni racconti della Casa sentirete il bisogno di saperne di più. E inizierete a leggere dal principio...
Poi non riuscirete più a fermarvi, perché vorrete sapere! Potrebbe essere una lettura toccante. Mai come in questo libro Vi accadrà di sentire l’autenticità delle persone, le loro fatiche, la loro tenacia nel custodire un mondo laborioso e ricco in ogni suo particolare, che sapeva apprezzare la leggerezza, poggiando questa su punti di riferimento certi e sicuri. Questo libro propone con disincanto una testimonianza che nulla potrà mai, in alcun modo, cancellare.

 

IL libro - Questo è uno dei pochi libri dedicati alla cucina da leggere e gustare sino in fondo. Una raccolta di ricette incastonate all’interno di un delicato racconto che esplora un recente passato. Scritto in modo efficace, "RICETTE SENZA PENSIERI" (O PENSIERI SENZA RICETTE?) è un'interessante raccolta di consigli per cucinare con gli ingredienti meno usuali, intercalata da piccole, suggestive storie di un'antica casa di campagna sita nel pinerolese. Da questo libro, piacevolmente scritto, escono poco per volta belle immagini e storiche fotografie, ricordi “d'antan”, descrizioni di una antica casa di famiglia, in campagna tra Cavour e Pinerolo, e poco per volta, magicamente, Vi troverete avvolti nell'atmosfera della comune gaia fanciullezza di un tempo, ormai, purtroppo per molti, vero "passato remoto". Ideale per una strenna regalo, Vi sconsigliamo di guardare le ultime belle "tavole" fotografiche... a digiuno!

 

L’autore – LUIGI ALBERTO BRUZZONE, Imprenditore, editore, inventore con l'hobby della buona tavola, oltre a quello di scrivere con un piacevole garbo e con una sottile ironia, discende, per parte di madre, dai Portis, una delle più antiche famiglie del Pinerolese. Tra i suoi antenati vi ricordo Francesco Portìs, che fu uno dei "Sette Savi" fondatori della città di Pinerolo nel 1318. La ricerca storica di antichi piatti locali citati nel libro è, quindi, affidata ad un autore che giustamente conosce ed ama le antiche tradizioni anche se ama spaziare e saccheggiare la cultura culinaria proveniente da ogni parte del mondo soggiogandola con maestria a sapori più nostrani e tradizionali.

 

(Per scaricare la biografia completa Clicca QUI)

 

Titolo: RICETTE SENZA PENSIERI

sottoTitolo: (O Pensieri senza Ricette?)

Autore: luigi alberto bruzzone

Illustratore: luigi alberto bruzzone

Illustrato: interamente a colori

Pagine: 216

Dimensioni: 315x235x20

Prezzo: € 29,90

isbn: 978-88-902599-1-3

1° Edizione: 10/09/2005

© 2005 Le Brumaie Editore

www.lebrumaie.it

libri@lebrumaie.it

Progetto grafico: Luigi Alberto Bruzzone

Stampato da: Tipografia Martini – Borgo San Dalmazzo (CN)

 

 

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante: