Autori: Paola Mordiglia - Alessandra Berti-Riboli
ISBN: 9788896570647
Disponibilità: In Magazzino
9,90€

Oggi Camilla è una splendida farfalla, ma era tanto felice di essere bruco, da desiderare di tornare alla sua vita da strisciante..!

 

Il libro - Camilla il bruco ha mille amici simpatici come lei: Lello il verme, Giacobbe il millepiedi e Gino il porcellino di terra. Insieme divorano frutti di bosco, giocano tra le ortiche e si divertono facendo scherzi e monellerie agli insetti volanti. Camilla è felice di essere bruco ma un giorno accade qualcosa di strano... Qualcosa che cambierà per sempre la sua vita!

 

L'autrice - Paola Mordiglia vive a Genova, 1971, giornalista, scrittrice e mamma di due bambini: Massimo e Bianca. Come giornalista e autore tv ha lavorato con: Carlo Lucarelli, Gad Lerner, Michele Santoro, Daria Bignardi. Autrice di libri per ragazzi ha pubblicato: Emm@mour, Loescher ed.; Perché non è in prima fila, Holden-Feltrinelli editore; 100 storie per quando è troppo tardi, Holden-Feltrinelli editore; Randagi, Adnkronos editore; Fucking matura, Adnkronos editore; La cubista scomparsa, Disney editore; Sparky lo squalo bianco, Colors editore.

 

L’illustratrice - Alessandra Berti-Riboli si è diplomata nel 1988 presso il Liceo Artistico N. Barabino e nel 1993 al corso di illustrazione presso Istituto Europeo di Design (Milano). Ha collaborato con l’illustratrice Giulia Orecchia, con La Casa Editrice Elemond ed Einaudi (Milano)per pubblicazione di testi scolastici e copertine di narrativa; con Edizioni La Scuola; per lo studio grafico Mediaround. Ha illustrato: Sparky lo squalo bianco, Colors editore; Re e Regine, Edizioni Eli.

 

Titolo: Camilla

Sottotitolo: la farfalla che voleva restare bruco

Testi: Paola Mordiglia

Illustrazioni: Alessandra Berti-Riboli

Illustrato: interamente a colori

Pagine: 24

Dimensioni:160x235x10

Copertina: in cartonato

Età consigliata: 4-7 anni

Prezzo: € 9,90

Isbn: 978-88-96570-64-7

Stampato da: MacMedia s.n.c. - Pinerolo (To) Italy

COLLANA: i Briciolotti

© 1° edizione Luglio 2015

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante: