Autori: Mauro Pedron
ISBN: 9788896570494
Disponibilità: In Magazzino
9,90€

Quattro racconti di affascinanti mestieri ormai scomparsi...

 

IL libro - Questo libro è dedicato a quei mestieri che, prima della rivoluzione industriale, erano l'ossatura di un sistema agricolo, artigianale e commerciale basato sulle attività legate alle stagioni e svolte manualmente in base all’abilità personale. I mestieri del barcaiolo, del rigattiere, della lavandaia e del carbonaio, con molti altri, rappresentano gli elementi di un mondo del “fare” concreto, preziose testimonianze di una grande storia di fatica e di solidarietà ormai in parte perdute.

L'autore - Mauro Pedron Giornalista torinese esperto di promozione turistica e marketing territoriale, conta oltre quindici anni di collaborazione con numerose case editrici piemontesi. Si dedica a tematiche relative alla cultura popolare, alle tradizioni e alla salvaguardia dell’identità delle piccole comunità.

L’illustratORE - Ettore Lezza, Psichiatra ipnologo, lavora nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Pinerolo, dove si occupa di psicosomatica e depressioni. Per passione ama disegnare e illustrare libri.

 

 

Titolo: Antichi Mestieri

testi: Mauro pedron

illustrazioni: Ettore Lezza

COLLANA: i briciolotti

Illustrato: in bianco e nero

Pagine: 28

Dimensioni:160x240x10

copertina: in cartonato

Età consigliata: 4-7 anni

Prezzo: € 9,90

isbn: 978-88-96570-49-4

 

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante: