Autori: Grazia Bertotti- Roberta Sordi
ISBN: 9788896570692
Disponibilità: In Magazzino
9,90€

Sfoglia le prime pagine! Clicca QUI

 

A volte, quando non ci si sente all’altezza di un importante evento, ci si lascia trascinare a sciocchi comportamenti... l’importante è capirlo in tempo e scoprire che è meglio essere solo se stessi!

 

IL libro - Lapo, timido e insicuro leprotto, è stato invitato per la prima volta alla festa più attesa da tutti gli abitanti del bosco. Però lui non si sente all’altezza degli altri ospiti, convinto che la sua pelliccia non sia abbastanza elegante per un evento così importante! Eppure, quando arriverà nella radura, un incontro inaspettato gli farà capire che non servono pellicce vistose o code imponenti per trovare la felicità!

 

L'autrice - Grazia Bertotti, musicista, compie gli studi violinistici sotto la guida di Mario Ferraris (“Alla ricerca del violino perduto”) diplomandosi al Conservatorio N. Paganini di Genova. Segue i corsi di musica da camera presso la Scuola di Fiesole, collabora con prestigiose istituzioni sinfoniche e cameristiche. Prima insegnante di violino, recentemente si è dedicata con passione alla divulgazione musicale con lezioni di storia della musica e guida all’ascolto. Si dedica alla scultura, collaborando con il Comune di Pinerolo e alla scrittura, con la produzione di racconti e fiabe. “Una festa per Lapo” fa parte di una raccolta di racconti per i più piccoli.

 

L'illustratrice - Roberta Sordi nasce a Grosseto nel 1970 dove attualmente vive e lavora. Solo dodicenne frequenta, per circa sei anni, la bottega d’arte del pittore e scultore maremmano Mario Martini. Si diploma al Liceo Artistico di Grosseto e prosegue i suoi studi all’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Inizia ad insegnare disegno pur continuando a dipingere. Nel 2004 apre un suo studio d’arte, interessandosi alla decorazione e alla pittura trompe-l’oeil, decorando mobili e creando numerosi oggetti d’arredamento. Pochi anni dopo inizia la collaborazione con l'Associazione culturale Arte Invisibile alla quale fanno riferimento importanti illustratori e fumettisti italiani tra i quali Roberto Ricci. Il Cammello Stonato è la sua prima esperienza di illustrazione nell’ambito dell’infanzia.

 

TITOLO: UNA FESTA PER LAPO

TESTI: GRAZIA BERTOTTI

ILLUSTRAZIONI: PAOLA SORDI

ILLUSTRATO: interamente a colori

PAGINE: 24

DIMENSIONI: 160X230X10

COPERTINA: in cartonato

ETÀ CONSIGLIATA: 6-8 anni

PREZZO: 9,00

ISBN: 978-88-96570-69-2

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



Prodotti Correlati (2)