Autori: Fulvia Degl'Innocenti -Sara Anna Benecino
ISBN: 9788896570371
Disponibilità: In Magazzino
9,90€

Sfoglia le prime pagine! Clicca QUI

 

La compagnia dei regali è al collasso: bisogna assumere un nuovo aiutante... ma chi sarà all’altezza di un compito così delicato e difficile?

 

IL LIBRO - Non solo Babbo Natale, anche San Nicola, la Befana, i Re Magi e Santa Lucia portano i regali ai bambini. Ma la Compagnia dei regali non ce la fa più: troppo lavoro, ci vuole un nuovo aiutante! Viene così pubblicato un annuncio e si presentano molti candidati. Uno dopo l’altro vengono scartati fino a quando non arriva un piccolo elfo dalla pelle scura…

 

L’AUTRICE - Fulvia Degl'Innocenti vive e lavora a Milano come giornalista, per anni nei periodici per ragazzi della San Paolo (Il Giornalino e G Baby), ora come caposervizio a Famiglia Cristiana. Come autrice ha pubblicato oltre sessanta titoli con svariati editori, da Mondadori a Giunti, da Piemme a San Paolo. Molti dei suoi albi illustrati e romanzi sono stati tradotti all'estero in circa 14 paesi. Ha vinto numerosi premi tra cui Il Bancarellino e il premio Andersen come miglior libro fatto ad arte. Dirige la collana di narrativa delle edizioni Paoline, “Il parco delle storie”. È vicepresidente di Icwa, Associazione scrittori italiani per ragazzi.

(Per scaricare la biografia completa Clicca QUI)

 

L'ILLUSTRATRICE - Sara Anna Benecino, nata a Cuneo,ha frequentato il Liceo Artistico e lavorato in tipografia apprendendo tutte le fasi di lavorazione del libro, dalla progettazione alla stampa fino alla rilegatura. Dal 1998 vive a Milano. Ha lavorato per una agenzia pubblicitaria, per diverse case editrici e per agenzie pubblicitarie. Ha tenuto per tre anni il corso di “progetto editoriale di libri per bambini” alla Scuola del Fumetto a Milano, Collabora con alcune case editrici nella progettazione di nuove collane di libri per bambini e ragazzi. Dal 2007 è illustratrice freelance sia in digitale che in tradizionale.

(Collegati al suo sito Clicca QUI)

 

COLLANA: i Briciolotti

Titolo: LA COMPAGNIA DEI REGALI

Autore: Fulvia Degl’Innocenti

Illustratrice: Sara Anna Benecino

Illustrato: interamente a colori

copertina: in cartonato

Pagine: 32

Dimensioni:160x235x10

Età consigliata: 6 -8 anni

Prezzo:9,90

isbn: 978-88-96570-37-1

1° Edizione: 01/08/2017

Proprietà riservata per tutti i Paesi

© 2017 Le Brumaie Editore

www.lebrumaie.it

libri@lebrumaie.it

Progetto grafico: Luigi Alberto Bruzzone

Stampato da: Servizi Grafici - Bricherasio (To)

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



Prodotti Correlati (2)