Autori: Sandra Dema - Massimiliano Riva
ISBN: 9788896570951
Disponibilità: In Magazzino
9,90€

Sfoglia le prima pagine! Clicca QUI

 

La bizzarra famiglia Gufotti, uno strano pacco, un paesino abitato da buffi personaggi e una miracolosa terapia sono gli ingredienti per una storia esilarante!

 

IL libro - A Bosconero la vita scorre con i suoi ritmi e i tempi stretti. Anche la famiglia Gufotti è prigioniera di questo tran tran quotidiano: lavoro, casa, scuola e pochissimo tempo per sé!

Ma una sera il signor Gufotti riceve un pacco e una busta misteriosi.

Giovanni non è un tipo curioso e soprattutto ha una tremenda fretta, così, senza degnarli di uno sguardo, li deposita sul tavolo ignorando il loro contenuto... Cosa si nasconde nella busta e in quel pesante pacco?

 

L’autrice - Sandra Dema, scrittrice di libri per l’infanzia, si occupa inoltre di promozione alla lettura nelle scuole e nelle biblioteche; di progettazione e animazione di attività interculturali, ambientali e alla convivenza civile per e nelle scuole; di laboratori creativi con materiali di recupero e scarto. di laboratori di cucina per piccoli cuochi. Tra le sue più recenti pubblicazioni: Macchia (Bacchilega ediz.), Geltrude senza piume (AAM Terranuova ediz.), Prima di me (Daniela Piazza ediz.), Mamma, anche le rondini sognano? (Gruppo Abele ediz.), Il cuscino cambiafaccia (Fasi di luna ediz.), Respira, Piccolo albero... respira (Gruppo Abele ediz.). (Per scaricare la biografia completa Clicca QUI)

 

L'ILLUSTRATORE - Massimiliano Riva è nato a Udine dove ha frequentato l'Istituto Statale d'Arte, vive a Bertiolo (UD). Si divide tra collaborazioni editoriali, fotografia e pittura. Ha vinto diversi concorsi tra cui il primo premio Tiepolo alla biennale del Friuli Venezia Giulia nel 2012. Dall’ inizio del 2015 si occupa esclusivamente di illustrazione, nel Novembre 2015 pubblica la sua opera prima “Unico al mondo” edito da Di Marsico Libri Bari. A Luglio 2016 vince il primo premio al concorso “Cover Illustrazione a portata di mano” bandito da “La Puglia racconta”. Sempre a Luglio collabora per il progetto collettivo “Rotary Un’idea meravigliosa”, progetto destinato ai giovani che attraverso le illustrazioni di 25 autori di fama nazionali e internazionali vuole raccontare come essere ambasciatori del messaggio rotariano. Nel Settembre 2016 pubblica “Chiara e Scuro” su testo di Alfredo Stoppa, entrambi editi da Di Marsico libri, dove vince il “premio speciale della giuria” al concorso internazionale città di Schwanenstadt. A Ottobre 2016 gli viene assegnata “la menzione speciale della giuria” al X° concorso per illustratori e fumettisti ” al Lucca Junior/Comics E Games, Attualmente si sta dedicando a nuove collaborazioni con case editrici per nuove pubblicazioni. Pubblicazioni: “UNICO AL MONDO” Di Marsico libri Bari, novembre 2015 Massimiliano Riva “CHIARA E SCURO” Di Marsico libri Bari, settembre 2016 Massimiliano Riva, Alfredo Stoppa “SEMPRE FRA LE NUVOLE” Secop edizioni Bari, aprile 2017 Massimiliano Riva, Carmen Mari “IL TONTO ALLA VENTURA” collana I LEONI D’ORO LiscianiGiochi editore Teramo, aprile 2017 Lev Tolstoj, “LA MISTERIOSA GUFOTTI TERAPIA” Le Brumaie editore, Cantalupa (TO), maggio 2017, Massimiliano Riva Sandra Dema “L’AMORE E’ A DOPPIO SENSO” Fasidiluna edizioni Bari, Luglio 2017, Massimiliano Riva Alessandra Erriquez, “LA VALIGIA di Mr. TRIP” Le Brumaie editore, Cantalupa (TO)

 

COLLANA: i Briciolotti

Titolo: LA MISTERIOSA GUFOTTI TERAPIA

Autore: SANDRA DEMA

IllustratORE: MASSIMILIANO RIVA

Illustrato: interamente a colori

Pagine: 32

Dimensioni:160x235x10

copertina: in cartonato

Età consigliata: 4-7 anni

Prezzo: € 9,90

isbn: 978-88-96570-95-1

1° Edizione: 08/05/2017

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



Prodotti Correlati (3)