Autori: Giulio Levi - Massimiliano Riva
ISBN: 978-88-85542-11-2
Disponibilità: IMMEDIATA
16,00€

Sfoglia le prime pagine! Clicca QUI

 

Dopo un terribile tsunami che ha distrutto il suo villaggio, la piccola Phon incontra Yu e insieme iniziano a vivere nella foresta. Tra le due bambine nasce una profonda amicizia che le aiuterà a superare le loro paure, riportandole a desiderare di rivedere il mare dove inizieranno una nuova vita.

 

L’autORE GIULIO LEVI è nato nel 1937, coniugato, ha due figli e tre nipoti. Laureato in Medicina (1961) e specializzato in Neuropsichiatria (1966), ha lavorato per 40 anni in laboratori di ricerca in campo neurobiologico e neuro-fisiopatologico a Firenze, New York e Roma. È stato per molti anni Coordinatore della ricerca scientifica per la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla.

Ha iniziato a scrivere nel 1999 e ha scritto circa 60 racconti tra favole e romanzi (tra cui ancora vari inediti) indirizzati a fasce di età variabili dai 6 ai 15 anni. Si è classificato primo (o tra i primi) in vari concorsi letterari. I suoi libri, spesso di carattere tra il fantastico, l’ironico e il paradossale, affrontano anche tematiche assai serie, con l’intento di lanciare messaggi divertendo. In altri casi trattano in maniera leggera problemi di disagio infantile. Le chiavi di lettura sono diverse a seconda dell’età e della maturità dei giovani lettori.

È stato Membro del Consiglio Scientifico della Enciclopedia dei Ragazzi dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana Treccani (2003-2006), alla quale ha collaborato anche come autore. Ha partecipato a vari convegni nel campo della letteratura per ragazzi e a numerosi “incontri con l’autore” in scuole e librerie.

 

BIBLIOGRAFIA

Giulio Levi ha pubblicato con i seguenti editori: Orecchio Acerbo, Campanotto, Coccole e Caccole (ora Coccole Books), Edizioni Buk, Einaudi scuola, Falzea, Fatatrac. L’ultimo libro, per adulti o giovani/adulti, è uscito nel marzo 2016 con l’editore Castelvecchi.

Per maggiori dettagli vedi www.giuliolevi-libriperragazzi.it

 

L'ILLUSTRATORE - Massimiliano Riva è nato a Udine dove ha frequentato l'Istituto Statale d'Arte, vive a Bertiolo (UD). Si divide tra collaborazioni editoriali, fotografia e pittura. Ha vinto diversi concorsi tra cui il primo premio Tiepolo alla biennale del Friuli Venezia Giulia nel 2012. Dall’ inizio del 2015 si occupa esclusivamente di illustrazione, nel Novembre 2015 pubblica la sua opera prima “Unico al mondo” edito da Di Marsico Libri Bari. A Luglio 2016 vince il primo premio al concorso “Cover Illustrazione a portata di mano” bandito da “La Puglia racconta”. Sempre a Luglio collabora per il progetto collettivo “Rotary Un’idea meravigliosa”, progetto destinato ai giovani che attraverso le illustrazioni di 25 autori di fama nazionali e internazionali vuole raccontare come essere ambasciatori del messaggio rotariano. Nel Settembre 2016 pubblica “Chiara e Scuro” su testo di Alfredo Stoppa, entrambi editi da Di Marsico libri, dove vince il “premio speciale della giuria” al concorso internazionale città di Schwanenstadt. A Ottobre 2016 gli viene assegnata “la menzione speciale della giuria” al X° concorso per illustratori e fumettisti ” al Lucca Junior/Comics E Games, Attualmente si sta dedicando a nuove collaborazioni con case editrici per nuove pubblicazioni. Pubblicazioni: “UNICO AL MONDO” Di Marsico libri Bari, novembre 2015 Massimiliano Riva “CHIARA E SCURO” Di Marsico libri Bari, settembre 2016 Massimiliano Riva, Alfredo Stoppa “SEMPRE FRA LE NUVOLE” Secop edizioni Bari, aprile 2017 Massimiliano Riva, Carmen Mari “IL TONTO ALLA VENTURA” collana I LEONI D’ORO LiscianiGiochi editore Teramo, aprile 2017 Lev Tolstoj, “LA MISTERIOSA GUFOTTI TERAPIA” Le Brumaie editore, Cantalupa (TO), maggio 2017, Massimiliano Riva Sandra Dema “L’AMORE E’ A DOPPIO SENSO” Fasidiluna edizioni Bari, Luglio 2017, Massimiliano Riva Alessandra Erriquez, “LA VALIGIA di Mr. TRIP” Le Brumaie editore, Cantalupa (TO), “UNA STRANA ALLERGIA” Le Brumaie editore, Cantalupa (TO).

 

 

Titolo: PHON E YU - SULL'ONDA DELL'AMICIZIA

TESTI: GIULIO LEVI

ILLUSTRAZIONI: MASSIMILIANO RIVA

Cartonato: 28 pagine full color

Dimensioni: 220x318x10

Prezzo:16,00

isbn: 978-88-85542-11-2

1° Edizione: 22/10/2019

Proprietà riservata per tutti i Paesi

© 2019 Le Brumaie Editore

www.lebrumaie.it

editore@lebrumaie.it

Progetto grafico: Luigi Alberto Bruzzone

Stampato da: Servizi Grafici - Bricherasio (To)

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



Prodotti Correlati (4)