Autori: ALESSANDRA CELLA & MICHELA SEZZA
ISBN: 9788885542235
Disponibilità: In Magazzino
€: 6,00

Sfoglia le prime pagine! Clicca QUI

 

Olivia, detta Oliva Verdolina, è una bambina speciale.

Racchiude in sé tutti i colori: può essere arcobaleno e un attimo dopo, veloce come un lampo, diventare tempesta. Con sua sorella ha un rapporto magico: insieme ridono fino a spettinarsi e condividono i propri segreti come solo le sorelle sanno fare.

Olivia e sua sorella sanno che essere unici nel proprio genere è una vera ricchezza.

 

L'AUTRICE - Alessandra Cella, abita a Val della Torre. Operatrice di Massaggio Infantile e Volontaria Nati Per Leggere, conduce laboratori espressivi per l'infanzia (musica gioco, lettura, espressione corporea) in Torino e provincia. Nel dicembre 2015, ha realizzato nell’ambito del progetto europeo Alcotra TRANS.FORM.ED, l'albo "Un posto per Ligabue" illustrato da Martina Guidi liberamente ispirato alla storia del lupo M15 più conosciuto come Ligabue, una storia vera raccontata all’interno del percorso museale dell’area faunistica “Uomini e lupi”.

 

L'ILLUSTRATRICE – Michela Sezza nasce a Torino il 10 Agosto 1971. Abita a Valdellatorre. Conseguito il diploma, ha frequentato il Corso triennale d'illustrazione presso l'Accademia d'arte Pictor di Torino e, in seguito, il Corso biennale di Fumetto ed illustrazione tenuto da Massimiliano Frazzato. Nell'ambito di Torino Comics 2000 ha vinto il primo premio della terza edizione del concorso "Pietro Miccia". Nel 2001/2002 ha collaborato con Massimiliano Frezzato nella realizzazione del quinto numero della Saga dei Maser "La cima del mondo". Per conto della Casa editrice Sei ha illustrato un libro indirizzato alle scuole elementari. Presso associazioni e scuole ha tenuto corsi d'illustrazione.

 

 

TITOLO: OLIVIA VERDOLINA

AUTRICE TESTI: ALESSANDRA CELLA

ILLUSTRATRICE: MICHELA SEZZA

ILLUSTRATO: interamente a colori

PAGINE: 28

DIMENSIONI:155X155X10

COPERTINA: in cartonato

ETÀ CONSIGLIATA: 7-10 anni

PREZZO: € 6,00

ISBN: 978-88-85542-23-5

1° Edizione: 10/09/2020

© 2020 Le Brumaie Editore

www.lebrumaie.it

editore@lebrumaie.it

Progetto grafico: Luigi Alberto Bruzzone

Stampato da: Servizi Grafici - Bricherasio (To)

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



Prodotti Correlati (1)