Autori: ANITA PERLINI
ISBN: 9788885542259
Disponibilità: In Magazzino
€: 6,00

Sfoglia le prime pagine! Clicca QUI

 

Un buffo ometto, Almerino Nasorosso, è alla ricerca di qualcosa di speciale per stupire il mondo e lasciare tutti a bocca aperta ma, nonostante un grande impegno, il suo sogno pare impossibile. Almerino ha due problemi: la scarsa abilità e l’incapacità di vedere la bellezza che lo circonda.

Fortunatamente, alla fine del suo lungo viaggio, incontrerà una persona tanto semplice quanto speciale che gli svelerà un importante segreto...

 

L’autrice e Illustratrice – Anita Perlini è un’illustratrice dallo stile dolce ma allo stesso tempo ironico. Nata nel 1995, vive a Verona con un buffo cagnolino di nome Milo che usa spesso come modello per le sue illustrazioni.

Dimostra sin da piccola una grande passione per il disegno e la creatività. Dopo aver seguito vari corsi di illustrazione tradizionale presso l’associazione Fantasiarte e illustratori professionisti, decide nel 2017 di intraprendere il percorso di Illustrazione Digitale alla Scuola Internazionale di Comics a Padova.

Continua la sua formazione con workshop, online e in aula, sulle varie tecniche dell’illustrazione e sul progetto editoriale.

Realizza illustrazioni editoriali per bambini e ragazzi, con un particolare amore per le persone e le caratteristiche che le rendono uniche. Amo aggiungere ai miei personaggi quei piccoli difetti estetici che li rendono più umani. Nel 2018 – 2019 partecipa al progetto “Arte grafca” con cui realizza, assieme ad un team di trenta ‘penne’, un calendario e un albo illustrato intitolato “I licantropi e le figlie della luna”.

Nel 2019 la prima collaborazione con la casa editrice Mela Music, per cui realizzerà successivamente ulteriori illustrazioni per libri scolastici e didattici educativi.

Nel 2020 entra a far parte dell’associazione Soave in Arte con cui partecipa tutt’ora a mostre ed eventi dedicati all’arte esponendo le sue illustrazioni.

A ottobre 2020 pubblica con Le Brumaie Editore il suo albo illustrato “Qualcosa di speciale”.

Quando non lavora si dedica al pattinaggio, il suo sport del cuore.

 

DATI LIBRO:

Titolo: Qualcosa di speciale

AutrICe e IllustratRICE: Anita Perlini

COPERTINA: CARTONATO

pagine: 32 full color

Dimensioni:155x155x10

Prezzo:6,00

isbn: 978-88-85542-25-9

1° Edizione: 01/09/2020

Proprietà riservata per tutti i Paesi

© 2020 Le Brumaie Editore

editore@lebrumaie.it

www.lebrumaie.it

Progetto grafico: Luigi Alberto Bruzzone

Stampato da: Servizi Grafici - Bricherasio (To)

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante: