Autori: Luigi Mantovani e Virginie Lebreton
ISBN: 978-88-96570-364-500-531-524
Disponibilità: In Magazzino
€: 10,00

Quattro favole che raccontano storie di animali insoliti come quella di Ratuk, un cammello che ama cantare, o di una lince che vive solitaria in un bosco freddo e misterioso, la storia di Eugenio, un ragnetto incapace di arrampicarsi per paura dell’altezza e quella di Vanessa, una lucertola talmente vanitosa da dimenticarsi dei pericoli del mondo in cui vive!

 

I LIBRI

 

IL CAMMELLO STONATO: Ratuk è un cammello buono, altruista e generoso che ama cantare... Purtroppo non sa di essere stonato e per questo nessuno lo sopporta! Ma in una straordinaria avventura dimostrerà a tutti che anche essere stonati può rivelarsi una vera fortuna!

 

LA TELA DI EUGENIO: Eugenio è ubbidiente, paziente e capace tessitore di ragnatele. Purtroppo è deriso dai compagni per la sua incapacità di arrampicarsi... Ma un bel giorno riuscirà a dimostrare a tutti che prudenza e precisione sono sempre la scelta migliore!

 

L'OMBRA DELLA LINCE: Febe, la lince, vive in un mondo silenzioso e solitario. Nel gelido inverno, affamata, si nutre delle leggende sussurrate dal vento e lotta contro nemici invisibili... L’ombra dei suoi pensieri si allunga nella sua grotta svelandole segreti e raccontandole leggende senza tempo.

 

VANESSA VANITOSA: Vanessa è una lucertolina spensierata e innamorata di sé stessa, ma essere tanto vanitosi da non accorgersi del pericolo è davvero un bel problema... Fortunatamente, un brutto incontro, l’aiuterà a scoprire il valore dell’amicizia e di quanto la vanità possa essere inutile e pericolosa!

 

L'AUTRICE - Paola Fabiani è nata a Manciano (GR) nel 1974 e vive nella Maremma grossetana. Laureata con lode in medicina e chirurgia con specializzazione in Dermatologia e Idrologia Medica, si dedica all’arte in ogni sua forma ed espressione: musica, poesia, letteratura. Nel 2010 ha iniziato a scrivere favole e racconti sugli animali. È alla sua prima esperienza di pubblicazione nell’ambito dell’infanzia.

 

ILLUSTRATRICI

 

Il Cammello stonato, Roberta Sordi.

La tela di Eugenio, Letizia Rubegni

L'ombra della lince, Susanna Fierli

Vanessa Vanitosa, Paola Mariotti

 

 

CARATTERISTICHE DEI VOLUMI

 

TESTI: PAOLA FABIANI

COLLANA: I BRICIOLOTTI

ILLUSTRATO: interamente a colori

PAGINE: 28

DIMENSIONI:160x240x10

COPERTINA: in cartonato

ETÁ CONSIGLIATA: 4-7 anni

 

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



Prodotti Correlati (4)