Autori: Valeria Angela Pisi & Selene Campanella
ISBN: 9788885542297
Disponibilità: In Magazzino
€: 16,00

Sfoglia le prime pagine! Clicca QUI

 

Gli adulti usano spesso l’espressione «mettersi nei panni degli altri» e quando la mamma dice a Giulia di mettersi nei panni della maestra, lei la prende alla lettera!

Così la bambina si infila fisicamente nei vestiti della maestra, poi del papà e infine della nonna.

In questo modo Giulia prova ciò che sentono le altre persone e sarà lei a chiedere alla mamma di mettersi... Nei panni di Giulia!

 

Nel 2019 questa fiaba si è classificata 1ª nella XIXª edizione del Concorso Nazionale per Autori e Illustratori promosso dall’Associazione Culturale Marginalia di Prato.

 

L’AUTRICE DEI TESTI – Valeria Angela Pisi, vive e lavore a Reggio Emilia. Scrive fiabe e racconti per bambini e ragazzi; ha iniziato scrivendo le storie che raccontava a sua figlia quando era piccola (a volte inventate insieme), che pian piano prendevano vita e chiedevano di essere scritte. Anche ora che è grande, le è rimasto il vizio di immaginare storie.

Ha pubblicato: “Storia del coniglietto che aveva smarrito la gentilezza”, Giovanelli Edizioni 2019, il racconto “Il ladro di grammatica”, nell'ambito del volume “Racconti nella rete 2018”, Castelvecchi Editore; “Cocò e la bambina”, Giovanelli Edizioni 2019.

Ha scritto il testo della “Filastrocca dell'attesa” dedicata ai bambini che hanno vissuto il lockdown, di cui Selene Campanella ha realizzato un video, che è stato trasmesso su Lepida tv il 7 e il 10 maggio 2020. La filastrocca è visibile qui: https://www.facebook.com/valeriaangela.pisi/videos/vb.100002879937922/2656866321086006/?type=2&video_source=user_video_tab

Concorsi:

Concorso "Un Prato di fiabe" ed. 2019, racconto "Nei panni di Giulia" primo classificato;

Concorso "Sulle ali delle farfalle e dei cigni" "Auf Schmetterlings- und Schwanenflù geln" 2019, Premio speciale della Giuria categoria Adulti, con il racconto per albo illustrato “Marmottina si sveglia a primavera”;

Concorso “Gli unici e veri amici, gli animali”, Giovanelli Editore 2019, racconto “Cocò e la bambina” quinto classificato;

Concorso “Floc, l'amico dei bambini e dei ragazzi”, V° edizione, Giovanelli Editore 2019 racconto “Storia del Coniglietto che aveva smarrito la gentilezza” primo classificato;

Concorso “Racconti nella rete” edizione 2018, “Il ladro di grammatica”.

 

L’ILLUSTRATRICE – Selene Campanella, diplomata al Liceo Artistico A.Martini, si laurea presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, Facoltà di Disegno Industriale dove apprende diverse conoscenze dal design alla grafica. Non smette mai di disegnare tanto che alcuni anni fa conclude il triennio del Corso di Illustrazione presso la Scuola Internazionale "Comics" di Padova. Attualmente lavora come freelance per diverse realtà: aziende e organizzazioni, in progetti che spaziano dalla corporate image alle campagne pubblicitarie, dallo studio dei loghi alla creazione di cataloghi e più che può continua a disegnare.

Visita: www.selenecampanella.it e https://www.behance.net/campanellaaf20

 

COLLANA: Nuovi Mondi

NIC: 10

Titolo: NEI PANNI DI GIULIA

AutRICE dei testi: Valeria Angela Pisi

Illustratrice: Selene Campanella

Illustrato: interamente a colori

copertina: in cartonato

Pagine: 28

Dimensioni: 318x230x10

Età consigliata: 6 -8 anni

Prezzo:9,90

isbn: 978-88-85542-29-7

1° Edizione: 15/02/2021

Proprietà riservata per tutti i Paesi

© 2021 Le Brumaie Editore

www.lebrumaie.it

editore@lebrumaie.it

 

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante: