Sfoglia le prime pagine! Clicca QUI
Ti sei mai chiesto cosa si nasconde sotto la laguna di Venezia? Un’immersione nei fondali silenziosi della laguna alla scoperta dei suoi più profondi segreti.
Quattro storie di quattro creature marine che hanno in comune la sfortunata sorte di finire in padella!
L’autrice e illustratrice - Gioia Ghezzo nasce a Venezia nel 1993. Fin da bambina scelse il disegno come secondo linguaggio. Disegnava ovunque; sui tovaglioli dei ristoranti, sugliangoli dei libri, sui biglietti del treno, sulla faccia di suo papà. Si è avvicinata al mondo dell’illustrazione duranteil periodo universitario e da quel momento ha iniziato asperimentare molte tecniche prediligendo il mondo dellapittura ad acqua (acquerelli e gouache). Si defnisce una gran sognatrice, un’inguaribile romantica e una gran pasticciona e questo aspetto di lei si ricette sulle sueillustrazioni. Dopo l’università Inizia a collaborare condiverse realtà; magazine, settimanali, teatri, agenziepubblicitarie. Nel 2019 vive in America per un paio dimesi collaborando come illustratrice con l’azienda Bearaby. L’esperienza americana le sarà di grande ispirazione per tutti i suoi lavori successivi.
Nel 2020 pubblica il suo primo albo illustrato per bambini “Mamma laguna - La vita nel mare di Venezia” dedicato alla sua meravigliosa città.
Premi:
2015 - primo premio di fotogra.a associazione Art Gallery diMilano
2017 - premo AWDA - AIAP women in design con il progetto“YOW”
2019 - premio internazionale “Illustra l’emozione”
DATI LIBRO:
Titolo: MAMMA LAGUNA
Sottotitolo: La vita nel mare di Venezia
Autrice: GIOIA GHEZZO
Illustrato da: GIOIA GHEZZO
Rilegatura: Cartonato
Pagine: 44 full color
Dimensioni: 300x270x10
Prezzo: € 22,00
isbn: 978-88-85542-17-4
1° Edizione: 22/03/2020
Proprietà riservata per tutti i Paesi
© 2020 Le Brumaie Editore
Progetto grafico: Luigi Alberto Bruzzone
Stampato da: Servizi Grafici - Bricherasio (To)