Autori: Rita Rosa
ISBN: 9788885542419
Disponibilità: In Magazzino
€: 6,00

Sfoglia le prime pagine! Clicca QUI

 

Come sarebbe noioso il mondo, se fossimo tutti uguali...

Per fortuna siamo bassi e alti, chiari e scuri, magrolini e cicciottelli, chiacchieroni e silenziosi, e viviamo in modi molto diversi. Sicuramente si può sempre trovare qualcosa in cui ci assomigliamo! E tu, a chi assomigli?

 

Ognuno ha una sua storia, un suo modo di vedere il mondo e un suo modo di essere. Diverse sono le abitudini quotidiane di ogni individuo, diversi i modi di vestire, differenti i cibi con cui si nutrono. Ma tutti si assomigliano e in qualunque luogo vivano, possono comprendersi, apprezzarsi, rispettarsi, essere felici di stare insieme. In queste pagine troverai molti divertenti esempi di ciò che li accomuna.

 

L'AUTRICE E ILLUSTRATRICE Rita Rosa.

Sono nata a Torino nel 1957, ho indossato per quarant’anni il grembiule prima di entrare in un’aula della scuola dell’infanzia. Assunta per insegnare, mi sono dedicata in realtà a imparare: non solo dai libri, dalle colleghe, dai corsi di formazione, ma soprattutto dai bambini. Dalla bimba che ero, per esempio, sempre pronta a pasticciare, creare, fantasticare, ho imparato come organizzare laboratori di pittura, manipolazione, bricolage, musica, esperimenti scientifici, prescrittura, educazione ambientale, informatica, narrazione, attività cooperative e giochi tradizionali. I miei bellissimi alunni mi hanno insegnato, con infinita pazienza, che la cosa più importante non era preoccuparmi dei loro apprendimenti, ma accompagnarli a piccoli passi nel complesso percorso di una crescita serena. Per questo, non finirò mai di ringraziarli. Ho sempre utilizzato il racconto come sfondo integratore per tutte le attività scolastiche. Ho creato l’archivio didattico-educativo di cinque scuole dell’infanzia. Frequentando diversi corsi dedicati allo storytelling e alla narrativa per l’infanzia, ho aspettato il momento giusto per liberare i tanti personaggi rinchiusi in un cassetto. Ultimamente, mi sono impegnata come bozzettista illustratrice di libri tattili per bambini con deficit visivo. Con la psicologa Maria Varano e il filosofo Luciano Tosco ho pubblicato nel 2018 il mio primo libro, Storie che escono dal cassetto (Armando Editore). Nel 2019 è uscito La fata del coraggio (Didattica Attiva di Voglino Editrice).

 

 

© 1° edizione Giugno 2022

Proprietà riservata per tutti i Paesi

© 2022 Le Brumaie Editore

Via Roma 70/10 - 10060 Cantalupa (To) Italy

www.lebrumaie.it

editore@lebrumaie.it

TITOLO: E Tu a chi assomigli?

TESTI E ILLUSTRAZIONI: Rita Rosa

PROGETTO GRAFICO: Luigi Alberto Bruzzone

STAMPATO DA: Servizi Grafici - Bricherasio (To)

COLLANA: I Libri Album Creativi

ILLUSTRATO: in bianco e nero

COPERTINA: flessibile

PAGINE: 44

DIMENSIONI:160x230x6

ETÁ CONSIGLIATA: 6-8 anni

PREZZO: € 6,00

ISBN: 978-88-85542-39-6

1° EDIZIONE: 28/06/2022

Proprietà riservata per tutti i Paesi

© 2022 Le Brumaie Editore

www.lebrumaie.it

editore@lebrumaie.it

 

 

Prodotti Correlati (2)